Aller au contenu
  •   Bienvenue sur Internazionale.fr !

    Rejoignez dès maintenant la plus grande Communauté francophone de tifosi de l'Inter ! 🖤💙
     

⚫️🔵 La Primavera de l'Inter


Damien

Messages recommandés

Le Genoa remporte la 59ème édition du "Torneo di Viareggio", en battant en Finale la Roma. Arrive troisième : Empoli en s'emposant 5-0 contre le club d'Anderlecht.

 

GENOA V ROMA : 2-1

Buts : Okaka (21'), Rivaldo (47'), Di Maio (76')

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • 2 semaines plus tard...

On est en Finale ! On est en Finale !

 

La Primavera de Vicenzo Esposito a remporter le match retour par 3 buts à 0 contre Pescara (Aller 0-2). Les buts sont l'oeuvre de Literri, Siligardi et Filkor dans les arrêts de jeu. En plus le phénoméne des Allievi a joué, j'ai nommé Barwuah Balotelli la Goal Machine qui a au beaucoups d'occasions.

 

Feuille de match :

 

INTER (4-3-3): Tornaghi - Fais, Conrotto, Andreolli, Fautario - Bolzoni, Maa Boumsong (1' st Filkor), Siligardi - Pedrelli (18' st Balotelli Barwuah), Ribas, Litteri.

Entr.: Esposito.

 

PESCARA (4-4-2): Di Girolamo - Serao, Prizzio, Sembroni, Scappaticci - Cionfani (20' st Corsi), Calabrese, Vicentini (13' pt Zappacosta), Fruci - Ciani, Pignotti (36' st Mazzella).

Entr.: Di Mascio.

 

 

Arbitre: Trentalange de Nichelino.

 

 

Buteurs: 33' Litteri; 64' Siligardi, 92' Filkor.

 

 

Avertissements : Conrotto, Litteri, Fais, Mazzella, Fruci

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Match très agréable à suivre. Privé de Bonucci (en méforme), Biabiany, Maaroufi et Esposito, Nous avons battu la 2e meilleure défense de la Primavera (9buts encaissés en 14matchs).

Fais et Bolzoni ont été très bons. Nos trois défenseurs les moins poussés vers l'attaque (Fautario/Andreolli/Conrotto) n'ont rien eu mais vraiment rien eu à faire pendant le match.

Le deuxième goal vient d'une grosse erreur du gardien de Pescara qui hormis cette erreur a été parfait (trois arrêts incroyables).

Balotelli a joué 30 minutes à un niveau exceptionnel. Il est d'origine Ghanéenne mais est né à Palermo en 1990, il n'a donc que 16ans. S'il continue ainsi, il peut aller très loin. Il fait pas loin d'un mètre 90 mais a une technique incroyable sur petits espaces.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Balotelli a joué 30 minutes à un niveau exceptionnel. Il est d'origine Ghanéenne mais est né à Palermo en 1990, il n'a donc que 16ans. S'il continue ainsi, il peut aller très loin. Il fait pas loin d'un mètre 90 mais a une technique incroyable sur petits espaces.

 

Ah mon Barwuah Balotelli ! Celui là c'est un sacré phénoméne ! Pour moi c'est l'élément le plus prometteur que l'Inter à connu. Il est aussi rapide que Martins, il est adroit devant le but et il a une technique de folie. Enfin bref un diamant brut qui ne demande qu'à étre poli !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Coelho il joue avec les Allievi. La catégorie en dessous de la Primavera. Mais avec les Allievi il casse pas des briques.

 

Sinon Balotelli à 16 ans avec la Primavera déjà ! Et en plus il marque ! A 18 ans il est en premiére !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Sinon Balotelli à 16 ans avec la Primavera déjà ! Et en plus il marque ! A 18 ans il est en premiére !
C'est exactement ce que je pensais, à mon avis on tient une perle rare, on parle beaucoup de claquer des fortunes pour des jeunes stars alors qu'on a tout ce qu'il faut à la maison. Quand on appele un joueur pour monter de catégorie ce n'est pas un hasard: 18 buts en 19 journées avec les Allievi nazionali, c'est pas mal comme stats. Ca promet pour dans quelques années.
Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

De toute facon personnelement je pense que c'est l'élément le plus prometteur de l'Inter. Il a tout pour lui. Il a 16 ans et il est déjà convoqué en Primavera. Ca vaut tout dire. En Allievi on voit bien que son nuveau est superieur à celui des jeunes de son âge. Et méme en Primavera il arrive à gérer. Il a fait une super partie sans marquer contre Pescara et il ré édite la méme performance aujourd'hui.

 

C'est un phénoméne. Il y a eu un article sur lui dans Inter.it qui raconte la trajectoire de ce jeune. Je met la version originale mais je vais essayer de la traduire.

 

 

Barwuah Balotelli

Si dice sempre che le storie o le favole nel calcio moderno non esistano più. Che occorre tornare indietro con la memoria, aprire gli archivi e non farsi illusioni. Ma molto spesso ti accorgi che le favole esistono e sono sotto i nostri occhi. L’ultima, o forse una delle tante, è quella di un ragazzo alto e magro, italiano, ma di origini ghanesi. Per tutti è Mario. Nasce a Palermo 16 anni fa, ma praticamente ha sempre vissuto a Brescia dalla sua nuova famiglia che lo ha adottato dopo il primo anno di vita un po’ difficile e turbolento. Un passato che ha già dimenticato e chi se è lasciato alle spalle. Ora guardando al futuro si augura addirittura di poter cambiare il suo cognome Baruwauh in Balotelli come i suoi tre fratelli che lo coccolano e lo seguono passo dopo passo anche nel suo percorso calcistico. Difficile fare paragoni quando lo si vede giocare. A 15 anni fa il suo esordio nel mondo dei professionisti, in C1 con il Lumezzane che lancia nella mischia di una partita importante questo piccola grande atleta degli allievi regionali. Ruolo? Attaccante. L’Inter lo segue, lo corteggia e quest’anno riesce ad ottenere il prestito di Mario che si adatta subito con i suoi nuovi compagni e nelle prime giornate del campionato allievi nazionali (allenati da Daniele Bernazzani, ndr) segna 4 reti in tre gare. Potente, ma allo stesso tempo agile, lui si definisce “determinato, vivace e un po’ trascinatore”. Quando gli chiediamo che cosa rappresenti per lui il calcio risponde con grande umiltà. “E’ solo un gioco, un divertimento, non certo il mio lavoro, magari un giorno spero lo diventerà, per ora penso solo a sorridere e a fare gol con i miei amici”. Ma la cosa che rende ancor più personaggio questo ragazzo è il suo comportamento dopo un gol. Ne segna tanti e ti aspetti qualcosa di particolare, lui che ormai sembra il leader della squadra. Invece niente. Non esulta, avete presente Henry dell’Arsenal? Almeno il campione francese ogni tanto allarga le braccia, Mario niente, nemmeno quello. “Perché dovrei esultare o fare sceneggiate, il mio ruolo è quello di attaccante e il mio compito è fare gol. Quello del portiere è parare. Una parata, vale quanto un gol, eppure i portieri non esultano, perché dovrei farlo io”. Perché il gol è sinonimo di gioia, di felicità, è l’atto finale di un azione ed è l’unico modo per vincere le partite, non ce ne sono altri. “Ne ho sempre segnati tanti e mi sono sempre comportato così, è il mio modo di fare”. Facciamo così: se dovessi realizzare la rete che vale lo scudetto per gli allievi nazionali promettici un’esultanza. “Non lo so dipenderà dalle situazioni, ti prometto che al mio primo gol in serie A esulterò”. Come corri, la strada è ancora lunga. “Lo so che non sarà facile e ci sono ancora tante cose da imparare e da capire. Per questo arrivare a fare un gol in A vale una bella esultanza. Ho iniziato a giocare a calcio all’età di 5 anni in una squadra locale vicino a Brescia e come tutti i bambini quando fai questo sport, o anche altri, guardi più in alto possibile, ai tuoi idoli e sogni di arrivare a giocare con loro”. Quali sono i tuoi idoli? “Oggi mi piace molto Robinho del Real Madrid perché cerca sempre la giocata, il numero. Ma anche Ibrahimovic non scherza. Lui è molto alto e non ti aspetti che possa fare con i piedi quello che riesce a fare, tanti numeri, tanto divertimento. Ma anche Adriano quando parte in velocità e di potenza mi esalta. Senza dimenticare il fenomeno, Ronaldo”. Abbiamo elencato i tuoi pregi, ma quali sono i tuoi difetti, dove devi migliorare? “Nella parte tattica. Sono un giocatore che non ama gli schemi, ma preferisce la libertà, un po’ di anarchia tattica. So che devo stare in attacco e fare gol”. E’ uno istintivo, ma mister Bernazzani ci confida che ha ampi margini di miglioramento. “E’ forte fisicamente, potente e ha il senso del gol. Dote importante a questa età. Però devo e può migliorare la sua tecnica individuale e anche certi movimenti, ma è giovane e il tempo è dalla sua parte”. Deve migliorare anche a scuola…”E’ sì (lo dice sorridendo) non mi piace molto andare a scuola, ma la mia famiglia mi ha insegnato che studiare è importante. Loro mi sono molto vicini e il loro affetto e appoggio è importante anche nel calcio. Ora frequento il Liceo delle comunicazioni con indirizzo sportivo, insomma lo sport è un po’ la mia vita”. E i tuoi hobby? “Il calcio, quando non mi alleno a interello vado all’oratorio vicino casa a tirare due calci al pallone con i miei amici. Ogni tanto ci sfidiamo alla Play Station, ma a Fifa 2006 non mi diverto molto, perdo quasi sempre”. Hai un sogno nel cassetto? “Vincere il pallone d’oro. Sono consapevole che è un grande sogno e solo pochi eletti hanno la fortuna di vincere questo premio ambito. Ma lavorando e avendo un po’ di fortuna chissà…”. Pallone d’oro con l’Inter? “Sì, è ovvio. Ora sono in prestito con il Lumezzane e spero di rimanere in questa società molto importante, organizzata e con allenatori molto bravi. Questo è il mio primo obiettivo, poi serie A e pallone d’oro… sognare non costa niente e magari esulterò…

 

Source: Inter.it

 

L'article est trés long, mais je vais essayer d'en faire quelquechose prochainement.

Modifié par Impe34
Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Sinon Balotelli à 16 ans avec la Primavera déjà ! Et en plus il marque ! A 18 ans il est en premiére !

Oui et pour le prendre l'inter a du battre le real et le milan qui l'avait cherche' au Lumezzane .

Si non superbe match des notres , merci au gardien rossonero et petite deception Fautario on peut pas se faire expulser comme ça

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Ok Julian je te fais signe si je rencontre des soucis. :nikel:

 

Sinon la Primavera a fait match nul à domicile contre Cagliari 1-1. Le but Interiste est l'oeuvre de Gabriele Puccio à la 27 ' d'un maitre centre tir devié par un défenseur Sarde, l'égalisation de Cagliari est intervenu lors des arréts de jeu de la rencontre par l'intermédiaire de Uccheddu.

 

INTER : Tornaghi - Fais, Pedrelli, Figliomeni, Bonucci - Corrotto, Filkor, Maa Bounsong , Siligardi (77' Marconi) - Slavkovski (57' Puccio)Litteri (46' Balotelli)

Remplacants: Belec, Mei, Cocchiere, Ribas.

Entr.: Esposito

Modifié par Impe34
Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

  • Damien a changé le titre pour ⚫️🔵 La Primavera de l'Inter

Rejoindre la conversation

Vous pouvez commenter maintenant et vous inscrire plus tard. Si vous possédez un compte, connectez-vous.

Invité
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Répondre à ce sujet…

×   Vous avez collé du contenu avec mise en forme.   Restaurer la mise en forme

  Seulement 75 émoticônes maximum sont autorisées.

×   Votre lien a été automatiquement intégré.   Afficher plutôt comme un lien

×   Votre contenu précédent a été rétabli.   Vider l’éditeur

×   Vous ne pouvez pas directement coller des images. Envoyez-les depuis votre ordinateur ou insérez-les depuis une URL.


×
×
  • Créer...

Information importante

En naviguant sur ce site, vous acceptez l'utilisation des cookies. Nous ajoutons des cookies sur votre appareil pour aider à améliorer votre expérience sur notre site. Consultez notre Politique de confidentialité. Vous pouvez choisir d’ajuster vos paramètres de cookie, sinon nous supposerons que vous êtes d’accord pour continuer...